Faccette Estetiche

Le faccette dentali (veneers) sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l’aspetto estetico

Prima volta ?

Leggi le nostre F.A.Q.

Le faccette dentali

o anche chiamate (veneers) sono speciali protesi applicate direttamente sul singolo dente per migliorarne l’aspetto estetico. Si tratta di sottilissime lamelle in porcellana, ceramica od in resina che vengono cementate in modo permanente sul dente, per correggere piccole imperfezioni quali scheggiature, denti lievemente storti, diastemi e denti gialli o deturpati da macchie non trattabili mediante detartrasi o sbiancamento professionale.

Frequently Asked Questions

 

Il trattamento è doloroso?

Non essendoci l’esigenza di eliminare nessuna parte della struttura dentale, è assolutamente indolore e non è necessaria l’anestesia.

Quanto durano faccette dentali?

Purtroppo le faccette dentali non possono durare per sempre e, dopo un certo periodo di tempo, può essere necessario sostituirle. Tuttavia se il lavoro è stato eseguito in modo ottimale e il paziente segue scrupolosamente tutte le direttive dell’odontoiatra, le faccette possono durare anche più di 10 anni.

Quante faccette vengono applicate?

La maggior parte dei pazienti sottopongono al trattamento sia l’arcata dentale superiore che quella inferiore, e in particolare i denti nel campo del sorriso. A seconda di quanto sia largo il vostro sorriso, si applicano 6, 8 o 10 faccette.

Fissa un appuntamento senza impegno..

Campo nuovo

Fissa un appuntamento: 0883/885950