Domiciliare
Durante le sedute, L’OPERATORE provvede all’ablazione del tartaro tramite apparecchiature ad ultrasuoni, in abbinamento a strumenti manuali
Prima volta ?
Leggi le nostre F.A.Q.
Durante le sedute
Durante le sedute, L’OPERATORE provvede all’ablazione del tartaro tramite apparecchiature ad ultrasuoni, in abbinamento a strumenti manuali.
Quando il tartaro è depositato troppo in profondità, può causare gravi problemi gengivali, come principi di parodontopatia, che vanno trattati sottoponendo il paziente ad alcune sedute di levigatura radicolare.
L’obiettivo delle levigatura, detta anche scaling, è quello di liberare le superfici dentali dagli accumuli di tartaro sotto gengivali, in modo da curare tasche e lesioni parodontali.
Durante le sedute il paziente sarà istruito sulla corretta tecnica di spazzolamento e potrà beneficiare di consigli per mantenere un’ottima igiene orale domiciliare , inoltre verranno motivati attraverso un programma di “ richiamo” periodico con frequenze variabili dai 2 ai 6 mesi, a seconda delle necessità individuali. I pazienti con patologie (ORALI) gravi e situazioni cliniche complesse vengono richiamati più frequentemente. Gli obiettivi principali delle sedute di richiamo sono il monitoraggio dello stato di salute sistemica ed orale, il rinforzo della motivazione all’igiene orale domiciliare e la rimozione di placca, tartaro e pigmenti dalle superfici dentali per ottenere gengive “sane e rosa” e denti “puliti e bianchi”.
Frequently Asked Questions
Che cos'è l'albazione?
Una seduta di ablazione del tartaro è un trattamento di pulizia della superficie dei denti che permette l’eliminazione del tartaro. .
Ogni quanto bisogna effettuare una pulizia dentale da un professionista?
Il tempo consigliato tra una pulizia dentale e la successiva è di sei mesi o di un anno.
Viene consigliata ogni 3 mesi nei pazienti affetti da patologie come gengiviti, denti storti o malocclusione.
È opportuno eseguire almeno una volta all’anno la pulizia dentale professionale con una visita di controllo
Che cos'è lo scaling?
La pulizia sottogengivale o scaling consiste nella rimozione di placca e tartaro dalla zona sottostante al margine gengivale. Usando uno strumento ad ultrasuoni detto ablatore (e più raramente uno strumento manuale detto scaler).
Fissa un appuntamento senza impegno..
Fissa un appuntamento: 0883/885950