Odontoiatria Conservativa

L’odontoiatria conservativa si occupa del restauro dei denti che presentano, conseguentemente a carie o traumi, lesioni dello smalto e della dentina.

Prima volta ?

Leggi le nostre F.A.Q.

L’odontoiatria conservativa si occupa 

del restauro dei denti che presentano, conseguentemente a carie o traumi, lesioni dello smalto e della dentina.
Si procede con la pulizia e rimozione del tessuto dentale danneggiato attraverso strumentario rotante (turbine e micromotore) e manuale
Dopo aver rimosso ogni traccia di batteri e dentina cariata, si procede alla chiusura della cavità aperta, ovvero all’otturazione del dente. Le pareti di smalto mancanti, vengono ricostruite utilizzando materiali compositi (delle particolari resine sintetiche), dall’ottimo risultato estetico e funzionale e biocompatibili.

Frequently Asked Questions

 

Che cosa sono le carie?

La carie consiste in una malattia dentale caratterizzata, nella fase iniziale, dalla distruzione dello smalto. In funzione del grado di penetrazione della carie si distinguono cinque classi.

Quando e perchè le carie può far male?

Quando e perché la carie fa maleQuando la carie penetra nella dentina, il dente può far male a contatto con cibi freddi e zuccherati. Quando raggiunge la polpa, il dolore diventa più intenso e continuo perché si genera un’infezione all’interno del dente

quanto sono importanti le visite di prevenzione?

Le visite di controllo, da effettuare periodicamente, sono il primo passo per la prevenzione di malattie e disturbi, anche gravi. La salute è il bene più prezioso che ognuno di noi ha, ecco perché farebbe qualsiasi cosa per preservarla o recuperarla.

A che eta è consigliato portare i bvambini dal dentista?

er questo motivo, DentalPro, consiglia di far fare la prima visita dentistica al vostro bambino intorno ai 5 anni, per verificare che la crescita dei denti decidui, meglio conosciuti come i “denti da latte”, sia avvenuta completamente.

come posso prevenire l'insorgenza di carie?

Il metodo migliore per prevenire la carie è rinforzare lo smalto dei denti attraverso il fluoro. Il fluoro è un minerale presente in natura, contenuto in numerosi alimenti e nell’acqua. Questo minerale si è dimostrato efficace nel ridurre l’insorgenza della carie del 40%.

Fissa un appuntamento senza impegno..

Campo nuovo

Fissa un appuntamento: 0883/885950