Odontoiatria Estetica
Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute, l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti
Prima volta ?
Leggi le nostre F.A.Q.
Oltre alla dentatura armoniosa e alle gengive in salute
l’ideale di bellezza del nostro sorriso è sicuramente associato al bianco dei nostri denti. Purtroppo, col tempo, i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande, dai collutori e dal fumo, alterandone la luminosità e facendoli apparire più gialli.
La soluzione potrebbe essere un trattamento professionale di sbiancamento, i prodotti utilizzati sono a base di perossido di carbammide o di idrogeno (acqua ossigenata), impiegati a diverse concentrazioni. Queste sostanze contengono delle molecole in grado di penetrare all’interno dello smalto, correggendo le discromie e migliorando il colore del dente.
Bisogna tenere ben presente che i trattamenti sbiancanti dentali, agiscono solo su dentatura naturale e non hanno nessun effetto su materiali da otturazione o corone protesiche.
Frequently Asked Questions
Quali sono i vantaggi dello sbiancamento dei denti?
- non danneggia lo smalto dentale
- non danneggia la gengiva
- può essere ripetuto ogni volta che lo si desidera
- nessuna sensibilità dentale
- risultati visibili dalla prima sessione
Quanto dura lo sbiancamento dei denti?
Nel caso dello sbiancamento a led, la durata dell’effetto va dai 06 ai 12 mesi, realisticamente. I risultati non sono permanenti e le macchie o i denti gialli possono ricomparire in qualsiasi momento. È sempre consigliabile curare l’igiene orale con costanza e disciplina. Il trattamento può essere ripetuto secondo necessità, sarà il vostro dentista a consigliarvi.
Quando nasce quest'esigenza?
semplicemente per migliorare il tuo sorriso, senza stravolgerlo e in maniera poco invasiva, puoi sentire l’esigenza di rivolgerti a uno specialista per lo sbiancamento.
La presenza di alcune macchie o il colore troppo scuro che i denti hanno assunto tempo, infatti, possono compromettere l’estetica del tuo sorriso.
E se sono fumatore?
Nel tabacco ci sono due sostanze in grado di creare macchie molto ostinate: il catrame, che è naturalmente scuro, e la nicotina, che mista all’ossigeno dà vita a una sostanza gialla che si attacca alla superficie dei denti. Inoltre, il fumo può avere conseguenze molto gravi non solo per l’estetica, ma anche per la salute di denti e gengive. L’unico rimedio efficace in questo caso, è smettere di fumare. Le sedute di igiene orale e lo sbiancamento dentale possono comunque restituire brillantezza al sorriso, ma gli effetti di questi trattamenti sui fumatori possono avere una durata inferiore.
Fissa un appuntamento senza impegno..
Fissa un appuntamento: 0883/885950